Spazio benessere

Ci sono momenti nella vita durante i quali sentiamo di aver bisogno di fare una pausa. Possono essere le difficoltà che dobbiamo affrontare e che in quel momento ci sembrano eccessive, o il bisogno di fermarci a riflettere sul nostro modo di vivere le relazioni con le persone che ci circondano, o sui nostri obiettivi.

Il gruppo di crescita personale offre la possibilità di confrontarsi sulle proprie esperienze e sui propri modelli mentali, in uno spazio dove la condivisione e l’espressione dei vissuti personali avviene in un clima di libertà e sostegno reciproco. In esso ciascuno si sente sicuro e accolto e ha la possibilità di raggiungere un maggiore benessere psicologico e mentale.

Gli obiettivi che il gruppo di crescita personale si propone sono:

  • L’acquisizione di nuove modalità comunicative.
  • Un atteggiamento nuovo rispetto alla realtà che ci circonda.
  • L’espressione di sentimenti ed emozioni.
  • L’ identificazione dei propri obiettivi di vita e dei propri valori.
  • L’ individuazione e il rafforzamento delle proprie risorse.

Nel gruppo verranno proposte attività esperienziali e interattive, giochi ed esercitazioni che utilizzano varie modalità espressive (cinestesiche, artistiche, musicali) che favoriscano l’apprendimento di nuovi modelli comportamentali sperimentati nel passato e non più funzionali e la modificazione di vecchie credenze e modi di pensare.

L’animatore agevola le relazioni fra i partecipanti, favorisce il mantenimento di una relazione equilibrata e serena fra tutti e la manifestazione dei vissuti individuali. Sostiene i partecipanti e li aiuta nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: