Crescita personale e incontri di gruppo

Gruppi di meditazione

Ci sono evidenze scientifiche che dimostrano gli effetti benefici della meditazione sulla nostra salute psicofisica. Praticare con costanza la meditazione produce nel nostro organismo una serie di modificazioni che determinano miglioramenti nello stato emozionale e fisico.

Incontri di gruppo: femminile e maschile a confronto.
Per imparare a confrontarsi, capirsi e collaborare fra uomini e donne, mantenendo ciascuno la propria identità di genere.

Gestire i conflitti dicendo di no e affermando se stessi

Per imparare a comunicare con fermezza, gentilezza ed efficacia, affermando le proprie emozioni e i propri pensieri, nell’ascolto e nel rispetto reciproci.

Sappiamo dove stiamo andando? Impariamo a definire i nostri obiettivi

Spesso i nostri veri obiettivi sono inconsapevoli e condizionati dall’educazione ricevuta o da credenze invalidanti. Imparare a scoprire quali sono gli intenti profondi che ci fanno agire in un certo modo e come ri-definire i nostri obiettivi ci aiuterà a rendere più efficaci le nostre azioni e maggiormente consapevole il nostro cammino.

Sviluppiamo la nostra creatività per costruire il nostro benessere

Qualche esercizio per imparare a modificare i nostri pensieri abitudinari e osare nuove strategie, per liberare la nostra mente e fare le scelte che ci permettono di vivere in armonia.

Guarire il nostro passato e vivere in armonia.

Attraverso l’analisi dell’albero genealogico e opportuni esercizi è possibile prendere coscienza dei traumi, dei condizionamenti passati e riportare equilibrio nella propria vita e nel sistema familiare.

Incontri di scrittura libera.

Per scoprire quel linguaggio particolare e individuale, unico, nascosto dentro di sé, per esprimere emozioni e pensieri, sciogliere ciò che rimane nascosto in fondo al cuore,  liberarsi, finalmente, da traumi e ferite e ritrovare la luce e la  gioia di vivere.

Contattiamo il nostro bambino interiore attraverso la visualizzazione guidata

 

Contattare il bambino che siamo stati, che rimane in noi come una memoria che agisce e ci condiziona, per liberarlo, permettergli di vivere con gioia e arricchire la nostra vita facendolo diventare nostro complice e nostro alleato.

Se vuoi saperne di più e avere ulteriori informazioni scrivi qui

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: